Un nuovo sito per R102
La nuova stagione radiofonica di Radio 102, riparte anche dal web. Inaugurato da pochi giorni, il sito Internet completamente rinnovato si presenta agli occhi degli ascoltatori molto più dinamico, colorato e stilizzato con una maggiore attenzione riservata alla musica e ai contenuti.
Rinnovato lo storico logo dell’emittente caratterizzato ancora dai soliti colori, ma con un taglio diverso.
Andando nel dettaglio si nota un player fisso in basso su tutte le pagine, mentre il player della sezione Live App offre anche la funzione ascolto in pop-up (senza quindi la necessità di dover installare alcuna componente aggiuntiva). Tra le novità, la radiovisione in streaming, che partirà dopo le prove tecniche di R102 WEB TV, il canale Video associato al canale Radio di cui avremo modo di parlare approfonditamente nelle prossime settimane. A ricordare l’attesissimo start-up è il countdown che compare nella pagina.
Le altre sezioni del nuovo sito presentano una grafica molto più fruibile e decifrabile. Interessante la sezione Programmi in cui, ad ognuno di essi, è associata una immagine ben precisa. Sembra quasi che il web-designer abbia voluto mettere bene in chiaro, che ogni singolo programma è da considerarsi come un progetto radiofonico vero e proprio fatto a misura dell’ascoltatore, da una squadra affiatata di tecnici e conduttori.
Interessanti, a tal proposito, sono le schede descrittive associate al programma, molto ben organizzata anche la sezione Speaker. Per la prima volta compaiono tutte le voci dell’emittente compreso il Direttore, in ordine rigorosamente alfabetico, con le foto completamente nuove e tutte con colori chiari e brillanti.
Interessante la sezione Media che ospita le altre radio del Gruppo Editoriale Conforti: Radio Cuore, Radiolina, Radio Itaca, Radio Fantastica, Radio RAC 101 e Radio One Dance, con nuovo Player dedicato.
Radio 102 propone attraverso facebook, la pagina di ogni programma, dove si possono trovare contenuti multimediali, curiosità, info e Playlist musicali. Spazio anche all’Informazione con la sezione News collegata al sito e-news del Gruppo Editoriale conforti TrapaniSi. A tal proposito invitiamo a visitare anche lo spazio Lavora con noi pagina abbastanza insolita per un sito Internet di una radio locale.