La nuova stagione 2021/22 di Radio 102

La partenza della nuova programmazione è fissata per il prossimo 13 settembre. L’emittente radiofonica del Gruppo Conforti propone nuovi programmi e nuovi conduttori, insieme a parecchie conferme.
Dopo aver registrato il primo semestre dell’anno in crescita, i punti di forza di Radio 102 sono sempre la musica, l’informazione e lo sport, con il calcio e il basket.
Negli ultimi due anni, Radio 102 ha messo in atto una vera e propria rivoluzione all’insegna del digitale. Tutta la filiera produttiva è stata interessata, dalla realizzazione dei programmi live e in remoto, fino alla messa in onda, passando per il totale rifacimento di studi e regie.
Questo ha permesso l’aumento dell’offerta editoriale, con l’avvio di un canale Radio Visivo. Il nuovo approccio multimediale con cui sono nati i nuovi studi ha consentito da un lato di gestire ospiti e conduttori in tempo di covid, nella sede storica di Corso Italia, dall’altro, ha aperto un nuovo scenario fino ad allora discutibile, come la Visual Radio. Da settembre Radio 102 TV partirà con le prove tecniche per la diretta in TV e sui Social, e con la radiovisione di tutti i programmi della radio in studio ed in esterna.
Questo cambio di passo ha consentito di trasformare un mezzo tipicamente analogico, allineato ai tempi del digitale, in un polo di produzioni multimediali, fiore all’occhiello per tecnologie ed efficienza del nostro Editore Ing. Bruno Conforti.
E ovviamente non ci fermiamo qui, Salvo Lombardo stà preparando il palinsesto autunnale, con nuovi programmi, nuovi conduttori, e con tante novità.
Stay Tuned.