menu Home
R102 Magazine

Bob Dylan vieta gli Smartphone ai suoi concerti

admin.radio102-tp | 16 Luglio 2022

Negli ultimi anni si è assistito a un numero sempre maggiore di artisti che dal palco chiedono al pubblico di mettere da parte i propri Smartphone durante i concerti, consigliando di concentrarsi sulla performance e non pensando a fare video o a postare compulsivamente sui social. Yondr, azienda di base a San Francisco, che ha introdotto sul mercato una custodia in neoprene, permette di sigillare i telefoni cellulari di tutti gli spettatori di un live, sostanzialmente bloccandone l’utilizzo.

Lo spettatore, una volta entrato nell’area e nella sala concerto, viene invitato dalla security a inserire il telefono nell’apposita custodia. L’utente rimane sempre in possesso del suo Smartphone, ma non può farne uso. Secondo quanto riportato dal sito internet di Yondr la riapertura della custodia può essere richiesta in qualsiasi momento, ma questo può avvenire solo al di fuori delle aree denominate phone-free, ovvero quegli spazi in cui il telefono cellulare è vietato. Le custodie sono già state utilizzate in alcuni live sperimentali da artisti del calibro di Guns ‘N Roses, Alicia Keys, Ariana Grande, Jack White e altri, che in questi anni hanno sdoganato Yondr in precise occasioni.

Adesso a volerlo introdurre sistematicamente nel proprio tour è un altro big della musica mondiale: Bob Dylan. Il Daily Mail ha rivelato che i fan saranno costretti a chiudere i propri dispositivi in ​​custodie Yondr appositamente fornite per godersi appieno il suo spettacolo in occasione del nuovo tour Rough and Rowdy Ways. L’obiettivo? Viverlo senza distrazioni. Bob Dylan, a 81 anni, si legge nell’articolo, non vuole che i suoi spettatori assistano al live con lo Smartphone in mano, da qui la decisione radicale che sta creando un grandissimo dibattito tra i fan del cantautore.

Notizia tratta da Rockol.it

Written by admin.radio102-tp




  • cover play_circle_filled

    Radio 102
    In tutta la Provincia di Trapani in FM su: 95.5 - 100.1 - 102.0

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play