Giancarlo Casano

Giancarlo Casano
Inizia la sua carriera radiofonica il 12 giugno 1980 in una piccola emittente locale, il primo brano trasmesso nella sua prima trasmissione radiofonica fu Enola Gay degli Orchestral Manoeuvres In The Dark.
È una delle voci storiche del panorama radiofonico della provincia di Trapani agli inizi con trasmissioni dedicate alla disco e al pop, poi col tempo, ha abbandonato il mondo delle discoteche per dedicarsi esclusivamente alla fascia oraria notturna perché più congeniale al suo carattere e alla musica che ascolta e propone.
Col suo stile molto personale di condurre, ama stabilire un rapporto confidenziale con gli ascoltatori e proporre musica e temi estranei a quelli che solitamente vengono trattati durante il giorno.
L’abilità e la professionalità di uno speaker sta anche in questo: “Sapersi adattare ad ogni situazione soprattutto nel cuore della notte“.
Per anni ha condotto su Radio 102 la sua trasmissione Good Morning Vietnam, in onda ogni mercoledì alle ore 21:00, fino al 23 Aprile 2025, con il suo inconfondibile stile, ironico e competente.
Giancarlo Casano, colpito da un malore improvviso è deceduto il 3 Maggio 2025, all’età di 57 anni, lasciando un vuoto profondo nella radiofonia trapanese.
Potete ascoltare le ultime puntate di Good Morning Vietnam nella sezione Podcast del nostro sito.