menu Home
R102 Magazine

La nuova stagione 2023/24 di Radio 102

Redazione | 6 Settembre 2023

La partenza della nuova programmazione è fissata per il prossimo 2 ottobre. L’emittente radiofonica del Gruppo Conforti propone nuovi programmi e nuovi conduttori, insieme a parecchie conferme.

Dopo aver registrato il primo semestre dell’anno in crescita, i punti di forza di Radio 102 sono sempre la musica, l’informazione, lo sport, e gli eventi live.

Negli ultimi due anni, Radio 102 ha messo in atto una vera e propria rivoluzione all’insegna del digitale. Tutta la filiera produttiva è stata rinnovata, dalla realizzazione dei programmi in diretta a quelli in esterna, con totale rifacimento di studi, regie e server. Questo ha permesso l’aumento dell’offerta editoriale, proponendoci come Media Partner.

Il nuovo approccio digitale usato per i nuovi studi nella nostra storica sede di Corso Italia e l’allestimento di un Van in regia mobile, ci consente di gestire un nuovo scenario forse discutibile, di come la Radio possa funzionare e dare visibilità anche all’esterno.

Questo cambio di passo ci ha consentito di trasformare un mezzo tipicamente analogico, in un centro di produzioni multimediali, allineato ai tempi del digitale, pronto anche per il DAB, fiore all’occhiello per tecnologie ed efficienza del nostro Editore Ing. Bruno Conforti e del nostro Station Engineer Eros Conforti.

E ovviamente non ci fermiamo qui, Salvo Lombardo stà preparando il palinsesto autunnale, con nuovi programmi, nuovi conduttori, e con tante novità.

Stay Tuned.

Written by Redazione




  • cover play_circle_filled

    Radio 102
    In tutta la Provincia di Trapani in FM su: 95.5 - 100.1 - 102.0

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play